Volley Piave da leggenda: il team farrese vince a Pieve di Soligo la Coppa Italia Regionale di Serie D dopo una stagione da record

Volley Piave da leggenda: le ragazze di coach Mauro Franceschin hanno centrato una vittoria storica, che le ha portate sul tetto del Veneto.

Il team ieri sera al palazzetto di Pieve di Soligo ha vinto la finale di Coppa Italia Regionale di Serie D, battendo il Metal Project Arzerello per 3 a 0.

Un trionfo che è stato la ciliegina sulla torta di una stagione incredibile per il collettivo di Farra di Soligo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è farra-volley1-040721.jpg

Quello di ieri è stato proprio il resoconto del Volley Piave 2020-21: in campo una grande tenacia e tecnica e voglia di non mollare mai. Una vittoria netta da grande spirito di squadra.

Oltre alle ragazze l’artefice di questa cavalcata iniziata lo scorso settembre è sicuramente il coach Franceschin, che ha guidato il team in questo grande percorso fino al trionfo nella finale di Pieve di Soligo, la quale ha permesso loro di rappresentare il Veneto alla fase interregionale delle prossime settimane.

Una stagione spettacolare per il Volley Piave che è iniziata con non poche difficoltà (mancata preparazione per alcune atlete, assenza di palestre e due sconfitte nelle prime apparizioni del girone di qualificazione) ma alla fine il gruppo ha fatto la differenza anche grazie al lavoro e sacrificio del presidente Ino Gerlin.

Un collettivo molto giovane, composto da tante 2002, 2003 e 2004 con giusto tre veterane a dare quel mix di esperienza e gioventù per le partite più importanti. I risultati alla fine si sono visti.

Tornando al match, è stata una gara dura per il Volley Piave: dove, escluso il primo set, che ha certificato tutte le qualità delle ragazze di Franceschin, il più combattuto è stato il secondo set, in cui le farresi, in svantaggio (16-21), hanno saputo recuperare e rimontare, conquistando il set per 25-23.

Terzo set invece che si è chiuso, nonostante un’iniziale resistenza da parte delle avversarie, con un perentorio 25-15.

Sono arrivati anche i complimenti del sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin: “Brave ragazze, grande vittoria e complimenti al super presidente Ino Gerlin”.

Al fischio finale è iniziata la festa meritata per un gruppo che non ha mai smesso di sognare.


(Foto: Volley Piave).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati