Un motociclista è stato soccorso dal Suem dopo essersi ribaltato con il quad in montagna.
Un episodio, quello avvenuto oggi poco dopo le 11, che poteva avere un epilogo sicuramente più grave quando il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato allertato per un 56enne, R.L.P., caduto dal quad in mezzo al bosco sotto Pian de Farné.
L’uomo, che si trovava in gruppo, era caduto indietro battendo la testa, riportando ferite alle spalle, al polso con tagli sul volto.
Una squadra si è portata sul posto assieme all’ambulanza, fornendo le indicazioni del luogo all’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha calato con il verricello il personale medico e il tecnico di elisoccorso.
Prestate le prime cure a R.L.P., 56 anni, di Toscolano Maderno (BS), che si trovava con altre persone, l’infortunato è stato trasportato dai soccorritori con la barella per una ventina di metri fino al prato vicino, dove è stato imbarcato.
L’elicottero è poi volato all’ospedale di Treviso. Al momento le condizioni dell’uomo non destano particolare apprensione.
(Foto: CNSAS).
#Qdpnews.it
Related Posts
Giro d’Italia, Treviso e le Colline protagonisti. Ecco tutte le tappe venete
Oggi, a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, sono state presentate le tappe del Giro d’Italia 2025. Dal 23…
martedì, 14 Gennaio 2025
Festa grande per i 102 anni di Olimpia Pederiva
Olimpia Pederiva ha spento 102 candeline alla Casa di Soggiorno Prealpina, struttura del “Gruppo Prealpina – Residenze per…
giovedì, 9 Gennaio 2025
Intesa Sanpaolo, “grande sostenitore” delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, prima tra le banche dell’eurozona
“Siamo orgogliosi che l’istituto di credito Intesa Sanpaolo, che ha salutato il 2024 confermandosi sul podio tra le…
martedì, 7 Gennaio 2025
Frontale tra due auto: una finisce fuori strada
Scontro tra due auto nel tardo pomeriggio di oggi, sabato, lungo la Strada provinciale 2 nel territorio comunale…
sabato, 4 Gennaio 2025