Fregona, ignoti danneggiano il capitello in località “La Briglia” per rubare qualche euro: lo sdegno della comunità

È stata un’amara sorpresa quella di alcuni villeggianti che mercoledì pomeriggio, durante una passeggiata, hanno constatato che i vandali esistono sempre e ovunque.

A farne le spese è stato questa volta il capitello in località La Briglia, sopra Sonego, punto di partenza dei vari sentieri che raggiungono il monte Pizzoc e la zona di Cadolten.

I passanti si sono accorti che il motivo dello sfregio degli ignoti responsabili erano i pochi soldi delle offerte che vi si potevano trovare all’interno.

“Un gesto ignobile, per il quale esprimo la più netta condanna. Ringrazio gli alpini di Fregona che hanno già dato la propria disponibilità per andare nelle prossime settimane a sistemare quel che rappresenta uno dei più bei capitelli del paese, situato in una delle più belle zone della nostra montagna” commenta duramente il consigliere comunale Daniele Dal Mas.

Un gesto ignobile compiuto per rubare qualche decina di euro (e forse nemmeno quelli) e che ha sdegnato e colpito profondamente la comunità fregonese e non solo.

(Foto: Comune di Fregona).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts