“A volte si è profeti anche in patria”: a pronunciare questa frase sono stati gli atleti di Eurovo Atletica Pieve di Soligo che due giorni fa hanno gareggiato in casa.
Lo scorso sabato 26 giugno, infatti, al Campionato Italiano di Corsa su Strada Master di 5 chilometri, ospitato proprio a Pieve di Soligo, si assegnavano contemporaneamente i titoli di campione italiano e veneto sui 5 chilometri.
Splendida prova per il pievigino Giorgio Mazzer, atleta di Eurovo Atletica Pieve di Soligo, che in 17’41’’ si è laureato campione regionale classificandosi al terzo posto nella classifica nazionale per la categoria SM55.
“Dedico la maglia di campione veneto alla società che ha creduto in me – ha affermato Mazzer -, e il podio nazionale all’amico e coach Gabriele Marsura per i suoi preziosi consigli”.
Ennesimo podio per Viorica Hazota, terza nella classifica veneta, e un emozionante esordio assoluto in competizioni ufficiali per i motivatissimi dipendenti marocchini della Maia, Houari Abdellatif e Youmni Ikhlef.
“Per loro una gara senza paura – spiegano dalla società sportiva – e cronometro fermato ad un ottimo 18’24’’, che vale il 10° posto nella classifica regionale e il 18° nazionale. Ottime conferme anche da Marco Masotto (20’03’’), appena rientrato da un infortunio, e per il presidente Roberto Borsato”.
La società, nata solo sei mesi fa, si è già aggiudicata due titoli di campione regionale e un terzo posto a livello nazionale.
Buone notizie anche per Nikol Marsura, mezzofondista di interesse nazionale, che dopo un lungo periodo di inattività ha ripreso a gareggiare proprio con Eurovo Atletica Pieve di Soligo, società di cui è vicepresidente.
“Lo abbiamo annunciato nei giorni scorsi – spiegano dal gruppo – ed è una notizia che sta suscitando un notevole interesse a livello regionale e, ovviamente, locale. Ha esordito sabato sera nei 1500 a Feltre ed è subito andata sul podio”.
(Foto: Eurovo Atletica Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it