Estate di cantieri a Tarzo. Mentre proseguono alcuni interventi di asfaltatura di strade e di rifacimento di marciapiedi in vari punti del territorio comunale, sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di efficientamento energetico delle scuole primaria e media di Tarzo (in foto).
Sull’immobile di via Trevisani nel Mondo vengono investiti dal comune 450mila euro, di cui 410mila finanziati da un contributo regionale attraverso Avepa. “I lavori si sostenibilità energetica, affidati alla ditta Cse di Paese, completano il restyling complessivo della scuola dopo l’intervento antisismico dello scorso anno. A settembre – sottolinea il sindaco Vincenzo Sacchet – alunni ed insegnanti avranno una scuola all’avanguardia. I lavori ora in corso prevedono la realizzazione di un cappotto esterno, la sostituzione dei serramenti, dei pluviali e dei corpi illuminanti che saranno dotati di lampade a led”.
Nei giorni scorsi il comune ha aggiudicato i lavori di demolizione dell’ex bar alla Giuliana a fianco del municipio, immobile di proprietà comunale. “Abbiamo affidato l’intervento da 110mila euro, di cui 50mila euro coperti da un contributo regionale per interventi di demolizione di opere incongrue e di ripristino suolo, alla ditta Vanin di Valdobbiadene – spiega il sindaco -. Verrà abbattuto un piano dell’edificio e creato qui un giardino che amplierà quello della biblioteca e del municipio. L’avvio dei lavori è previsto a fine agosto”.
(Foto: Comune di Tarzo).
#Qdpnews.it