Conegliano, Cambiamo! Con Toti punta sulle quote rosa per le prossime elezioni. Chiara Di Giusto: “La nostra sarà una lista con molte donne”

 “Nella nostra lista ci saranno molte quote rosa”: dopo l’ufficializzazione del candidato sindaco di centrodestra, per il quale Lega e Fratelli d’Italia hanno specificato come non ci sia ancora nulla di certo, il gruppo di Cambiamo! Con Toti renderà nota la composizione della propria lista.

A sostenerlo è Chiara Di Giusto, coordinatore provinciale proprio di Cambiamo! Con Toti, la quale ha specificato come si tratterà di un gruppo variegato, che darà largo spazio alla presenza femminile.

“Stiamo lavorando per priorità e al momento il principale interesse è quello di giungere al nome del candidato sindaco per il centrodestra – spiega Di Giusto – Da parte nostra c’è l’interesse a sostenere la coalizione: abbiamo sempre lavorato in un’ottica di unitarietà e siamo molto vicini all’esigenza di svolta della città. Del resto, lo dice anche il nostro nome, sentiamo un’esigenza di cambiamento per Conegliano”.

Il gruppo aveva già iniziato a formarsi all’inizio di febbraio. Poi, come ha raccontato Chiara Di Giusto, il percorso ha subito una battuta di arresto, a causa del ricovero ospedaliero di Bruno Zanette, uno dei principali nomi della lista, colpito dal Covid-19.

“Per rispetto a Zanette, abbiamo momentaneamento stoppato il lavoro e atteso la sua completa guarigione. – specifica il coordinatore provinciale – Una volta ripartiti, abbiamo incontrato le associazioni di categoria e abbiamo in previsione di fare delle riunioni ulteriori con loro”.

Una ripartenza dal territorio, “senza personalismi”, è la sintesi che Di Giusto fa a proposito degli obiettivi del suo gruppo: “Vogliamo lavorare per l’interesse del territorio, che deve essere espressione di un cambiamento”.

“La lista si sta completando e, una volta chiuso il tema del candidato sindaco, daremo un’accelerata anche sul fronte del gruppo: procediamo per priorità – prosegue – Posso però dire che sarà una lista molto variegata, con molto rosa: ci saranno diverse figure femminili”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati