Follina, Paola Meneghetti è il nuovo assessore a famiglia, cultura e scuola. Subentra alla dimissionaria Patrizia Fabris

Paola Meneghetti, 57 anni, è il nuovo assessore a cultura, scuola e famiglia della giunta follinese.

Il sindaco Mario Collet ha firmato il decreto di nomina, andando così a ricomporre la squadra dopo le dimissioni da assessore e da consigliere comunale di Patrizia Fabris (qui l’articolo).

Fabris in consiglio comunale è già stata sostituita da Federico Fiorin, primo tra i non eletti della civica “Rilanciamo Follina”. Per il quarto componente della sua giunta, Collet ha voluto “pescare” non tra i consiglieri, bensì all’esterno e comunque nella lista di chi aveva corso con lui alle amministrative di due anni fa.

“Paola era in lista con noi, ma non era stata eletta – ricorda il sindaco Mario Collet -. A lei ho assegnato gli stessi referati che erano di Patrizia Fabris. Siamo tutti pronti a sostenerla in questo nuovo incarico. Paola è una persona attiva, che ben conosce il mondo della scuola e della famiglia. La nostra squadra si arricchisce così di una persona in più, essendo un assessore esterno”.

Per il rispetto delle quote di genere, la scelta per il dopo Fabris doveva comunque ricadere su una donna. “Ho riposto la fiducia in una persona che so ci darà una mano” sottolinea Collet.

Meneghetti è la cuoca dell’asilo di Follina. Fa parte della Pro Loco di Valmareno e, prima della pandemia, ha sempre dato una mano durante le sagre della tradizione a Follina e a Farrò.

(Foto: Rilanciamo Follina).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts