Sabato 26 giugno alle 14 ci sarà il taglio del nastro da parte dell’Amministrazione comunale del nuovo campo da tennis di via dei Gelsi.
A seguire, verso le 14.30, avrà inizio il 1 torneo “Tennis Orsago”, a carattere amatoriale, riservato a 16 coppie.
Quest’ultimo è organizzato dal bar La Loggia di Roberto Fontana, con la collaborazione degli amici Sandro Altinier, Paolo Tonon, Marco Pollesel e Giuseppe Zulian.
Si giocherà dal pomeriggio fino alle 22, a eliminazione diretta. “Dalle 19 alle 20 circa ci sarà una esibizione con due maestri di tennis – spiega Fontana – Si riprenderà l’indomani mattina, domenica 27 giugno, alle 9 con la disputa dei quarti di finale, proseguendo con le semifinali e le finali nel pomeriggio. Alle 18 sono previste le premiazioni. Gli eliminati della prima fase parteciperanno al torneo “Fantozzi & Filini” in contemporanea alle fasi finali, nel campo indoor”.
“Si è pensato anche ai bambini e ai ragazzi che volessero avvicinarsi a questa disciplina sportiva” racconta Roberto Fontana insieme a Franco Minet, vicesindaco e assessore allo sport.
Infatti, sia nel pomeriggio di sabato che nell’intera giornata di domenica i giovanissimi potranno cominciare a fare amicizia con le racchette e le palline sul campo da tennis coperto della palestra, struttura adiacente al rettangolo di via dei Gelsi.
“Da quando la nuova struttura sportiva è aperta, grazie al servizio di segreteria offerto dal gestore del bar La Loggia, che ringrazio, abbiamo constatato che essa è utilizzata da tutte le fasce d’età, dai meno ai più giovani, in tutte le fasce orarie – afferma il sindaco Fabio Collot – Questo ci fa piacere e conferma come questa struttura fosse attesa dagli orsaghesi e non solo. È un bene che ci sia anche questo impianto sportivo, che si va ad aggiungere alle altre strutture che esistono ad Orsago e che sono a disposizione di tante realtà sportive e associazioni”.
“È un qualcosa in più che viene offerto nel nostro comune – riprende il primo cittadino – a tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva. In generale, il tennis sembra abbia avuto un incremento durante i mesi della pandemia. In particolare sono contento che possa essere un’occasione in più per i nostri bambini, ragazzi e giovani di praticare dello sport”.
“Chi finora ha giocato sul nuovo campo da tennis – conclude Collot – ci ha detto che è un buon impianto. E anche questo messaggio di ritorno ci fa molto piacere, perché ci conforta nella scelta che come pubblici amministratori abbiamo assunto”.
Da annotare che fra gli appassionati che finora hanno scelto il nuovo impianto di tennis ci sono anche gli amici dell’Associazione Mercurius del presidente Luciano Morandin, che in questi mesi e fino al prossimo mese di settembre proseguiranno a divertirsi in un loro torneo, giocando sia ad Orsago che nel campo da tennis di Cordignano.
(Foto: Comune di Orsago).
#Qdpnews.it