Nessun nome per il candidato sindaco del centrodestra a Conegliano: l’incontro che ha visto riunite nella serata di ieri, mercoledì 16 giugno, Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Forza Conegliano e Cambiamo! con Toti, non ha visto il raggiungimento di un nome del candidato per le prossime amministrative nella città del Cima.
A riferirlo sono le stesse forze politiche che si sono riunite ieri sera: in una nota congiunta, infatti, hanno chiarito come sia “confermata la volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni“, confermando come sia già stata fatta “un’analisi della situazione della città e delle aspettative del territorio”.
“Le prospettive sono positive e c’è una collaborazione tra le varie parti. – prosegue la nota – Non sono state sciolte le riserve del candidato sindaco, ma c’è la volontà ferma di chiudere a breve e di dare una squadra unita per il governo della città”.
Il nodo sul prossimo nome del centrodestra alle elezioni sembrava essersi sciolto un mese fa, quando lo stesso Antonio Tajani, nel suo tour sul territorio per Forza Italia, aveva annunciato la volontà di un bis di Fabio Chies per il coneglianese (vedi articolo).
“Continuiamo con chi finora ha saputo governare la città”, in quell’occasione aveva dichiarato senza mezzi termini Tajani, sostenendo come l’ex primo cittadino dovesse riprendere in mano il proprio lavoro da dove era stato interrotto: un ritorno in campo dell’ultimo sindaco di Conegliano, che, tuttavia, non era stato confermato dalle altre forze di centrodestra. Di conseguenza, la questione era stata messa di nuovo in discussione.
Ora c’è ancora attesa, mista a curiosità, per il fatidico nome. “Il centrodestra è unito e ci prenderemo qualche giorno per decidere – ha dichiarato Roberto Bet, commissario della Lega – Nei prossimi giorni sicuramente succederà qualcosa”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it