A Crocetta del Montello lo sport si pratica all’aria aperta. Zanella: “Iniziativa per incentivare l’attività fisica e promuovere il territorio”

L’Amministrazione comunale di Crocetta del Montello insieme a professionisti e associazioni del territorio ha programmato un fitto calendario di attività sportive all’aria aperta.

Incentivare l’attività fisica e promuovere lo splendido territorio comunale: questo obiettivo giunge a stilare un programma di attività molto variegato, con l’intento di garantire alla cittadinanza diverse possibilità di muoversi, combattendo la sedentarietà.

Il corpo, infatti, acquisisce numerosi benefici da una sana attività fisica, oltre a rinforzare le difese immunitarie e ridurre ansia e stress.

La promozione di queste attività permette alla cittadinanza di stare in contatto con la natura, godendosi le bellezze offerte dai vari parchi e spazi bucolici. “Questa iniziativa – spiega l’Assessore allo sport Simone Zanella – vuole offrire ai frequentatori dei momenti dove prendersi cura del proprio corpo, con diverse attività sportive proposte. Inoltre, svolgere attività all’aria aperta e in compagnia, nel rispetto delle normative Covid, permette di tornare a socializzare dopo mesi difficili in cui questa componente è stata quasi totalmente annullata”.

Per sviluppare questa proposta, partita nelle scorse settimane, l’Amministrazione si è affidata al supporto di professionisti del settore, associazioni e dell’Ulss 2 Marca Trevigiana.

All’interno di un calendario ben strutturato, le attività proposte sono: danza, pilates, gruppi di cammino (al mattino, pomeriggio e sera), attività fisica per donne in menopausa, attività fisica posturale, cross cardio, attività fisica over 60, attività fisica pre e post parto, Kangoo Power con just rebound shoes sfruttando la tecnica del rimbalzo e gruppi tabata.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts