Asili nido, rinnovata la convenzione tra Mareno e Conegliano. Panizzutti: un aiuto in termini di risorse

Dopo la scadenza dello scorso 31 luglio, è stata rinnovata la convenzione tra i Comuni di Mareno di Piave e Conegliano in tema di asili nido, che stabilisce come anche le famiglie marenesi possano usufruire delle strutture della città del Cima.

Già nel 2015, infatti, prima l’amministrazione di Santa Lucia di Piave e poi quella di Mareno, avevano chiesto al Comune di Conegliano di aprire una convenzione al fine di avere per i propri residenti delle rette agevolate negli asili “Panizza” di viale Veneto e “Zamboni” di via Cacciatori delle Alpi, della capienza massima di 72 posti ciascuno e quindi in grado di accogliere bimbi anche da fuori i confini comunali.

Allo scadere della convenzione, è stato deciso di firmarne il rinnovo per altri due o cinque anni.

“Nel prossimo consiglio comunale di fine settembre – ha spiegato l’assessore Gianbruno Panizzutti – l’amministrazione di Mareno deciderà tra queste due opzioni. Da parte nostra possiamo dire che collaborazioni di questo tipo sono sempre una bella cosa e aiutano anche in termini di risorse”.

“Con questa convenzione – ha aggiunto l’assessore – l’asilo Panizza ha al momento occupati 70 posti su 72 e lo Zamboni 66 sempre su una capienza massima di 72: tuttavia stanno arrivando ancora altre richieste”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts