Refrontolo, nuovo bando di borse di studio: scade il prossimo 9 luglio. Corbanese: “Quest’anno importi aumentati”

Anche quest’anno il Comune di Refrontolo ha deciso di pubblicare un bando di borse di studio, rivolto agli studenti meritevoli.

Sono in tutto 5 i premi per gli studenti che si sono distinti per profitto nel corso dell’annata 2019-2020 e che risultano essere residenti a Refrontolo, almeno da un anno.


I partecipanti al bando dovranno essere risultati, nell’anno scolastico 2019-2020, frequentanti delle scuole medie, della scuola media superiore oppure di un corso universitario, ottenendo la promozione all’annata successiva.

Nello specifico, due borse di studio pari a 200 euro si rivolgono a quanti hanno ottenuto la licenza di scuola secondaria di primo grado e che si sono iscritti alla secondaria di secondo grado, mentre un’altra da 250 euro è riservata a chi ha concluso il secondo anno di un istituto superiore.

Un’altra borsa di studio da 500 euro, invece, è per coloro che hanno frequentato il terzo anno di una laurea triennale, concludendo il percorso universitario entro l’ultimo appello dell’anno accademico 2019-2020. 

Altri 400 euro, invece, si rivolgono a chi ha conseguito la maturità e si sono iscritti a un corso universitario.

Sul fronte dei punteggi, gli studenti delle scuole medie dovranno avere tra i 9 e i 10 decimi, mentre la media pari o superiore all’8 riguarda i ragazzi degli istituti superiori.

Il diploma di maturità, invece, deve essere stato conseguito con un risultato conclusivo pari o superiore a 80 centesimi.

Per quanto riguarda la votazione di laurea, deve essere pari oppure superiore a 102/110.

Si tratta di borse di studio, inoltre, che quest’anno vedono un leggero aumento in fatto di cifre, come ha confermato l’assessore alla Pubblica istruzione Matteo Corbanese: “Le borse di studio, quest’anno leggermente aumentate negli importi, sono un segno che l’amministrazione comunale è al fianco degli studi meritevoli”. 

“L’assegno non è solo un premio, – ha proseguito – ma un incentivo a proseguire il percorso formativo, gravando meno sulle proprie famiglie”.

Tutte le informazioni utili alla partecipazione sono pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Refrontolo che, una volta ricevute le domande, stilerà una graduatoria di merito.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts