Il Rotary Club Conegliano-Vittorio Veneto ha illustrato ieri mattina nella sala di rappresentanza del Comune di Vittorio Veneto, l’iniziativa avviata in collaborazione con le amministrazioni comunali di Vittorio Veneto, Fregona, Cappella Maggiore, Cordignano e la new entry Godega di Sant’Urbano, a sostegno di alunni di scuola elementare e media appartenenti a nuclei familiari bisognosi per l’anno scolastico 2018-19.
Lo scorso anno ne hanno potuto beneficiare 45 famiglie, segnalate da parrocchie servizi sociali a cui sono stati consegnati in forma privata dalle amministrazioni comunali di riferimento i “kit” scolastici di supporto per i figli frequentati la scuola elementare e media. Quest’anno il service dei materiali scolastici, materiale di cancelleria per tutto l’anno predisposto dal Rotary, ha allargato la base portandola a ben 80 allievi appartenenti a famiglie bisognose della zona.
Le borse dei kit sono state suddivise anche in base allo storico in mano all’associazione e su indicazione dei Comuni: quindi 32 per Vittorio Veneto, 16 a Godega Sant’Urbano, 12 a Cordignano, 10 a Fregona, 7 a Cappella Maggiore e gli ultimi a Colle Umberto. Il materiale sarà consegnato dal Rotary martedì prossimo 11 settembre, alla presenza dei sindaci che poi provvederanno alla distribuzione attraverso i loro canali, alle famiglie bisognose.
Il presidente Paolo Patelli, accompagnato dalla past president Marisa Possa ha spiegato che l’iniziativa rientra negli obiettivi del Rotary per i servizi alla comunità, anche come ruolo di partner affidabile alle istituzioni del territorio e organizzazioni di volontariato. “Il nostro territorio è visto come ricco e opulento, – dice – ma con grande attenzione ai bisogni della comunità, che ci sono, e a volte non vengono manifestati o richiesti dalla nostra gente. Con questa iniziativa vogliamo dare voce a questa parte del nostro territorio grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, come in questo caso”. Entusiasti i sindaci presenti, con Roberto Tonon anche Vincenzo Traetta e Paola Guzzo.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it