E’ passato ormai un anno da quel tragico incidente che il 9 settembre 2017 si portò via Roberto D’Agostin (nella foto). Un ragazzo d’oro, ben voluto da tutti, che ha lasciato un grande vuoto in tutta la Vallata del Soligo.
Alle tante iniziative organizzate e promosse dai suoi amici, che dalla sua scomparsa in più occasioni hanno reso omaggio alla sua memoria, si è aggiunto il Trofeo ciclistico “Roberto D’Agostin” nell’ambito del 22esimo “Memorial Rino ed Elia Carniel”.
La gara ciclistica, riservata alla categoria giovanissimi, è stata organizzata dallo “Sprint Vidor La Vallata” ed è valida come gara finale del meeting provinciale 2018. Si svolgerà nello splendido scenario di Valmareno domani, sabato 8 settembre, con inizio alle ore 16.
Il ciclismo era la grande passione di Roberto, uno sport da lui praticato fin da piccolo. Uno sport in cui eccelleva e che gli ha dato parecchie soddisfazioni.
Il trofeo “Roberto d’Agostin” sarà assegnato al direttore sportivo della prima società classificata. Dopo la premiazione, sempre a Valmareno, al ristorante “Mocambo”, ci sarà una festa a base di spiedo e musica, una festa che gli amici hanno voluto dedicare a Roby, salutandolo alla loro maniera, con un semplice ma intenso “ciao bel”.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it