“Libri in video”, in partenza i laboratori di booktrailer a Conegliano, Pieve di Soligo e Vittorio Veneto

Nell’ambito del progetto di lettura “Libri Liberi”  e del piano d’intervento in materia di politiche giovanili “Cittadini in gioco”  – presentato dai 28 Comuni del Distretto Pieve di Soligo Ulss 2, di cui il Comune di Conegliano è il soggetto titolare – sono in partenza i tre laboratori “Libri in video”  per la realizzazione di video booktrailer che si svolgeranno nella città del Cima, a Vittorio Veneto e a Pieve di Soligo.

L’attività rientra nell’area laboratori di creatività “A regola d’arte”, di cui il Comune di Conegliano è il soggetto capofila, attuata dalla cooperativa “Insieme Si Può”. I laboratori sono rivolti agli studenti delle scuole superiori dei Comuni di Conegliano, Pieve di Soligo e Vittorio Veneto che partecipano all’edizione 2018 del concorso Libernauta.

I partecipanti saranno guidati da operatori del settore, che forniranno loro nozioni tecniche e operative utili alla realizzazione dei video. I laboratori sono gratuiti e a numero chiuso, per questo è richiesta l’iscrizione. 

In merito al progetto, Gianbruno Panizzutti, assessore alla Pubblica istruzione e politiche giovanili per il Comune di Conegliano, ha dichiarato: “Continuiamo il percorso iniziato già qualche anno fa sull’utilizzo delle nuove tecnologie e forme di comunicazione, consapevoli dell’importanza che tali strumenti hanno e avranno sempre di più non solo nell’ambito formativo, ma anche sul futuro lavorativo dei nostri ragazzi. L’esperienza acquisita dai corsi precedenti e la caratura dei formatori pensiamo possano garantire anche questa volta un percorso costruttivo e di qualità“.

A Conegliano il laboratorio si svolgerà il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 nella sede del Progetto Giovani, in piazzale fratelli Zoppas, 72 (Biscione). Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare ai numeri 0438-413252 e 0438-413319, oppure scrivere agli indirizzi progettogiovani@comune.conegliano.tv.it e informagiovani@comune.conegliano.tv.it.

A Pieve di Soligo il corso è previsto per il lunedì dalle 14.30 alle 16.30, nella Casa delle Associazioni in via Battistella, 1. Per iscriversi, è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale “Giacomo e Maria Battistella” chiamando lo 0438-985380 o scrivendo a biblioteca@comunepievedisoligo.it.

A Vittorio Veneto si svolgerà il martedì dalle 14.30 alle 16.30 nella sede del liceo artistico “Bruno Munari”, in via Gandhi, 14. Ulteriori informazioni sono reperibili all’Informagiovani in piazza del Popolo 16, al numero 0438-940371 e contattando l’indirizzo informagiovani@comune.vittorio-veneto.tv.it.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts