Cordoglio per Giovanni Favero, alpino e sportivo di Follina: domani pomeriggio il funerale in Abbazia

Si è spento nella giornata di ieri, domenica 30 maggio, all’età di 90 anni Giovanni Favero, alpino di Follina.

Sposato con Giovanna Meneghini, in passato Favero aveva lavorato come dipendente al Lanificio Gaspare Paoletti di Follina. 

Successivamente, per ben vent’anni aveva ricoperto il ruolo di impiegato all’interno del Magazzino prodotto finito e spedizioni della Zanussi di Susegana, fino al raggiungimento dell’età della pensione.

Impegno nel lavoro che affiancava alle proprie passioni, come quella, ad esempio, per la musica tanto che aveva fatto parte della stessa banda dell’azienda Paoletti, la prima realtà per cui aveva lavorato.

Inoltre, aveva svolto il servizio militare negli Alpini, coltivando anche una profonda passione per lo sport.

La corsa in bicicletta, hanno infatti raccontato i familiari, era da sempre il suo hobby preferito, tanto che, proprio a bordo della due ruote, aveva scalato più volte diversi passi dolomitici.

Spesso e volentieri partecipava anche a qualche marcia non competitiva.

Giovanni Favero lascia la moglie Giovanna, i fratelli Agostino e Graziano, la sorella Maria, i cognati e tutti i parenti. 

Il funerale verrà celebrato domani, martedì 1° giugno alle 15, nell’Abbazia di Follina, dove sarà recitato il Santo Rosario nella serata di oggi, lunedì 31 maggio alle 19.10.

(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts