Controllati tutti i ponti del Comune di Susegana. Dopo il crollo del ponte Morandi di Genova, infatti, il ministero dei Trasporti ha ordinato il controllo di tutte le infrastrutture sul territorio nazionale agli enti di competenza, ai quali spetta inviare una relazione con tutti i dati a Roma.
“L’ufficio tecnico ha appena concluso il suo giro di ispezione – riferisce l’assessore ai lavori pubblici Enrico Maretto (nella foto) – e tutte le strutture sono sicure e in buono stato, necessitano solamente della manutenzione ordinaria”.
Non si tratta dei grandi viadotti presenti nel territorio comunale, la sorveglianza dei quali spetta ad Anas o alla provincia, ma strutture più piccole che si trovano sparse in tutto il territorio, da quelli lungo il Ruio nel centro suseganese a quelli presenti nelle frazioni di Colfosco e Collalto.
È di competenza della Provincia di Treviso, invece, il ponte sul fiume Soligo a Sant’Anna lungo la strada provinciale 34, che segna il confine tra le amministrazioni di Susegana e Sernaglia della Battaglia.
“Ringrazio la Provincia che si è adoperata per dei controlli in tal senso. – dichiara l’assessore Maretto – Erano avvenuti anche due anni fa, quando era stato posto il limite di peso per i mezzi in transito, ma ora è in corso la progettazione di un intervento di restauro alla struttura, in attesa che arrivino i finanziamenti necessari”.
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it