Tamburello, partenza super per l’Asd Fontigo: il team è secondo in campionato dopo otto giornate in Serie B

Tempo di primi bilanci per Asd Fontigo. Si è ormai giunti a metà della stagione sportiva per l’associazione e il presidente Carlo Borsoi assieme ai suoi consiglieri tirano le prime somme con qualche bella soddisfazione il termini di team.

La squadra degli Juniores e quella della Serie D devono ancora ingranare il loro miglior gioco, ricordiamo che gran parte dei giocatori di D sono gli stessi ragazzi under 18.

“Non ci si aspettava un andamento così altalenante – spiega Borsoi – ma è pur vero che dopo più di un anno di stop forzato anche i giocatori, soprattutto i più giovani e quindi con meno esperienza, avrebbero faticato a tornare ai loro livelli”.

Anche questo comunque fa parte di quel processo di crescita che la società rispetta e che in ogni caso non fa mai mancare il suo supporto.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è sernaglia-fontigo1-300521.jpg

Questi due campionati ai quali i ragazzi stanno partecipando sono principalmente in preparazione alle fasi finali regionali di giugno che potrebbero, in caso di vittoria, far tornare il Fontigo alle finali nazionali giovanili di categoria.

Discorso ben diverso invece per la squadra maggiore, la Serie B.

L’obiettivo di inizio stagione per la società di Fontigo era quello di una salvezza tranquilla e di centrare la qualificazione in Coppa Italia.

Dopo otto giornate, ne mancano tre al giro di boa, la squadra si ritrova seconda in classifica staccata di sole due lunghezze dal primo posto grazie ad una striscia di vittorie che dura da ben sette partite (sconfitta all’esordio arrivata proprio contro il team in testa al campionato).

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è sernaglia-fontigo3-300521.jpg

“Gli obiettivi fissati ad inizio stagione non cambiano anche se con questo rendimento qualche soddisfazione in più potrebbe arrivare. – ammettono dalla società – Piedi per terra e una partita alla volta si può arrivare lontano”.

Il prossimo appuntamento per il collettivo è fissato per mercoledì 2 giugno alle ore 16 contro la bresciana Capriano del Colle.

Anche il movimento giovanile sta trovando nuove leve dopo questo periodo buio. Qualche ragazzo negli ultimi mesi si è avvicinato al movimento della pallatamburello e la speranza è quella di accoglierne sempre di più.

Notizie importanti e confortevoli per tutti gli appassionati del tamburello arrivano anche dalla federazione.

Infatti dal primo giugno potrà essere presente nuovamente il pubblico all’interno dello sferisterio, seppur contingentato e con posti assegnati.

Un piccolo passo per tornare piano piano alla normalità.

(Foto: per gentile concessione dell’Asd Fontigo).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Related Posts