Quest’anno la tradizionale cerimonia legata alla Festa della Polizia di Stato si è svolta in forma privata: un’occasione in cui il Questore di Treviso, Vito Montaruli, ha consegnato 36 riconoscimenti agli agenti, che si sono distinti per le operazioni condotte.
Lodi ed encomi che sono andati agli agenti della Squadra mobile, dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico (Upgsp), del Commissariato di Polizia di Stato di Conegliano e della Polizia stradale.
Nello specifico, i riconoscimenti sono stati dati in riferimento a una serie di operazioni e attività di Polizia giudiziaria, conclusesi negli anni scorsi, per le quali lo stesso Questore si è complimentato, facendo riferimento anche alla dedizione e umanità dimostrate durante le operazioni stesse.
Gli encomi sono andati al personale della Squadra mobile, ovvero Loris Michielon, Rudi Dal Cin, Luigi Ferrara, Elisa D’Amico, Paolo Tessari, Pietro Maggi, Giampiero Bertuola, Mauro Marotto, Luca Ciocca e Sergio Tonetto, per il sequestro di circa 441 chilogrammi di marijuana.
Hanno ricevuto l’encomio anche gli agenti della Polizia stradale Devis Mariotti e Marco Di Remigio, per aver soccorso una famiglia a bordo di un veicolo rimasto fermo lungo la A27, in condizioni di nebbia fitta.
Del commissariato di Polizia di Stato di Conegliano, gli encomi sono andati a Dario De Carlo, Giuseppe Doria, Alessandro Gnesotto, Adriano Cason e Alessandro Biason, mentre la lode è stata conferita a Claudio Di Paola, per l’arresto di un cittadino moldavo, responsabile dell’omicidio di una connazionale al sesto mese di gravidanza.
La lode ha anche riguardato Loris Michielon, Claudio Guagnini, Luigi Ferrara, Luca Ciocca, Giampiero Bertuola, Rudi Dal Cin e Luca Orazi della Squadra mobile, per l’arresto di due persone per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Dell’Upgsp hanno ricevuto l’encomio Giovanni Tedesco e Alessandro Di Giuseppe, mentre la lode è stata data a Stefano Del Piero e a Matteo Vanzella, per l’arresto di un cittadino responsabile di omicidio.
Sempre della Squadra mobile, hanno ricevuto la lode Giorgio Sartor, Giampiero Bertuola, Alessandro Bianchin e Claudio Guagnini per l’arresto di un latitante per i reati di truffa e riciclaggio, come Fabio D’Amico, Carlo Basso e Alex Kutschera della Polizia stradale, che hanno individuato una persona dedita alla produzione e detenzione di marijuana.
(Foto: Questura di Treviso).
#Qdpnews.it