Vittorio Veneto, firmate le convenzioni per il vigneto e i lavori dell’asilo di San Giacomo. Approvata la mozione su Borgo Meschio

Il 7 maggio è stata sottoscritta la convenzione per la gestione del vigneto sorto a lato dell’asilo di San Giacomo fra il Comune di Vittorio Veneto e la tenuta agricola San Martino, proprietaria dell’impianto.

Giovedì, in municipio, anche l’altra convenzione, quella per poter avviare i lavori di miglioramento sismico dell’asilo, è stata sottoscritta fra le parti, Comune, Istituto Cesana Malanotti, proprietario dell’immobile di via San Fermo, e Istituto comprensivo “Da Ponte” a cui la scuola afferisce.

L’aggiornamento è arrivato ieri sera, giovedì, nel corso del consiglio comunale quando il sindaco Antonio Miatto ha risposto all’interrogazione depositata da Mirella Balliana (Rinascita Civica). La consigliera chiedeva se le convenzioni fossero state firmate e le tempistiche dei lavori. Il progetto dell’intervento è ora al vaglio del Genio Civile.

In chiusura della seduta la mozione presentata da Alessandro De Bastiani (Rinascita Civica) sugli appartamenti erp (edilizia residenziale pubblica) in Borgo Meschio. Il consigliere ha ricordato come la convenzione siglata nel 2008 fra comune e Edilvi prevedeva tre appartamenti erp ed ha chiesto alla giunta di verificare che vengano realizzati e assegnati a chi ne ha diritto.

Emendata su proposta del consigliere Marco Dus (Pd), la mozione – approvata – ha così dato mandato alla giunta “di verificare se sussista ancora un obbligo di realizzazione di appartamenti erp in Borgo Meschio”. La mozione è stata votata, oltre che dalla minoranza, dal sindaco, dai consiglieri della civica Miatto Sindaco e dal consigliere Gomiero. Astenuti gli altri consiglieri della Lega e Forza Italia.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts