Boom di presenze alla “prima” della Consulta dei giovani di Vidor: 50 ragazzi alla presentazione. Pavan: “Un gran risultato”

Si sono ritrovati venerdì scorso alla Madonna delle Grazie ben 50 ragazzi dai 16 ai 30 anni residenti nel Comune di Vidor.

Un vero e proprio successo per la presentazione della Consulta dei giovani di Vidor che, come affermato già in occasione dell’ultimo consiglio comunale, verrà ufficialmente istituita il prossimo 11 giugno.

L’assessore alle Politiche Giovanili, Cristina Pavan, presente all’evento, ha illustrato il regolamento, steso dopo un confronto con le realtà già consolidate come quella del Comune di Valdobbiadene.

“Ho salutato questi giovani dando loro il benvenuto – afferma l’assessore – Abbiamo bisogno delle idee dei giovani e della loro collaborazione. Sicuramente c’è grande soddisfazione per aver suscitato l’interesse di ben 50 ragazzi, un numero molto alto considerando l’estensione del Comune“.

L’11 giugno, come detto precedentemente, ci sarà dunque l’insediamento delle cariche ufficiali, una riunione in cui verranno dunque decisi presidente, vicepresidente e segretario.

Coloro che hanno piacere di candidarsi per ricoprire questi incarichi, si proporranno e verranno eletti all’incontro dell’11 giugno, le cariche durano per due anni.

“Forse ci sarà già modo il 26 giugno in occasione del Festival delle Abbazie che avrà luogo a Vidor (oltre a Monastier e Nervesa della Battaglia) che la neo consulta possa darci una mano a fare qualcosa di concreto, ancora non si sa. – precisa Pavan – Sicuramente quest’estate ci saranno delle novità”.

“L’istituzione della Consulta è stata, per l’amministrazione, un bisogno che si sentiva già in campagna elettorale e ci siamo presi cura di farlo al più presto. – conclude l’assessore – L’emergenza sanitaria Covid non ci ha aiutato in questo, comunque siamo riusciti ad interfacciarci con le altre realtà, abbiamo fiducia nel buon operato di questa Consulta”.


(Foto: Consulta Giovanile Vidor).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts