Cordignano, in arrivo la sistemazione delle aree verdi e i nuovi campi da tennis e calcetto

Con 15 mila euro messi a bilancio dall’amministrazione comunale, inizieranno nelle prossime settimane i lavori di sistemazione delle aree verdi del Comune di Cordignano: in particolare in quella della località Santo Stefano di Pinidello, dove si prevede anche la realizzazione di un centinaio di metri di un viale ciclopedonale di attraversamento.

Saranno aggiunte nuove attrezzature in acciaio per l’attività a corpo libero e ginnastica. Nelle due altre aree verdi del paese, dislocate nelle frazioni, saranno installati invece anche nuovi giochi per i bambini.

“Abbiamo già ordinato tutte le attrezzature che arriveranno entro il mese di settembre, – conferma il sindaco Alessandro Biz – mentre possiamo anche annunciare che sono quasi pronti anche i nuovi campi da tennis e calcetto situati nell’area di via Cazzani, dove ci sono anche gli impianti sportivi e vicino al bocciodromo”.

Qui l’investimento è stato maggiore: il ripristino dei vecchi campi, il cambio del fondo, e la sistemazione complessiva ha richiesto una spesa di circa 100 mila euro, e per il momento l’ingresso rimarrà libero, in attesa di affidare la gestione con appalto ad una società per tutti gli impianti sportivi.

“Li stiamo ultimando, ma sono già utilizzabili – conferma il primo cittadino – ed entrambi, oltre alla installazione della rete per il tennis, potranno anche ospitare partire di calcetto con l’installazione delle porte. Sono campi polivalenti per un doppio uso che pensiamo potrà accontentare le esigenze sportive del nostro territorio per il calcio a cinque e tennis”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts