Nuova reggente per l’istituto comprensivo di Susegana: a prendere il posto di Giancarla Da Dalt sarà infatti la 56enne Sabrina Caterina Antiga, attualmente preside dell’Istituto superiore statale “Marco Fanno” di Conegliano.
Diploma magistrale e poi laurea in Filosofia conseguita con il massimo dei voti all’università di Venezia nel 1990, Antiga ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’istruzione come insegnante elementare a Rolle di Cison di Valmarino nel 1984, lavorando poi anche nelle scuole “San Francesco” e “Kennedy” di Conegliano.
Il primo incarico da direttrice didattica arriva dopo la laurea: trascorre due anni a Bosa, in provincia di Nuoro, e poi viene trasferita ad Asolo, assumendo dopo un anno la reggenza anche di Santa Lucia di Piave.
Successivamente guiderà anche il secondo e terzo istituto comprensivo di Conegliano e il comprensivo di Gaiarine. Nel 2005, infine, l’assegnazione del Marco Fanno, la ragioneria di Conegliano, dove tuttora lavora.
Da reggente dell’istituto comprensivo suseganese, invece, Sabrina Caterina Antiga guiderà un gruppo di scuole formato dalle primarie “Alessandro Manzoni” di Susegana, “Don Milani” di Ponte della Priula e “Marco Polo” di Colfosco e dalla secondaria di primo grado “Daniele Manin”, sede anche del comprensivo in via Carpeni nel centro suseganese.
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it