Il Giro d’Italia non è solo gara, concentrazione e passione, ci sono anche momenti che racchiudono quella “sana follia” che rende l’evento ciclistico più importante d’Italia unico nel suo genere.
Una tappa quella di oggi, Cittadella-Zoncolan, che ha attraversato i territori dell’Alta Marca: da Montebelluna a Volpago e Giavera del Montello fino a Conegliano e Susegana, e proprio qui, durante il passaggio dei corridori, si è verificato un curioso episodio.
Il friulano Franco Pellizotti, ex ciclista su strada di Liquigas, Androni e ora in ammiraglia della Bahrain come uno dei direttori sportivi del collettivo asiatico, si è reso protagonista di un piccolo sketch con i tifosi durante la gara.
Per il dirigente, nonostante stesse monitorando la corsa dei propri atleti, la fame si è fatta sentire e quindi si è fermato con l’auto a bordo strada, lungo il tragitto della Pontebbana a Susegana, di fronte alla Sme, a prendere le pizze da asporto consegnate direttamente da conoscenti e tifosi.
L’episodio non è passato inosservato alle persone e ai tifosi, ed è stato ripreso diventando già virale sui social (qui il video).
Un momento iconico che reincarna proprio il Giro in tutta la sua semplicità e interezza, dove tifosi e sportivi si completano a vicenda.
(Foto: Ciclismo Ignorante).
#Qdpnews.it
Related Posts
Il Treviso vince ancora. Bene Conegliano, Giorgione super. Tutti i risultati dalla D alla Terza
Un successo casalingo di misura, ma tanto basta al Treviso per restare saldo in vetta alla classifica. Allo…
lunedì, 13 Gennaio 2025
Aggressione a Ponte della Priula, identificato il presunto autore: è un 22enne di Pederobba
Identificato dai Carabinieri della stazione di Susegana il presunto autore della grave aggressione avvenuta il primo gennaio scorso…
venerdì, 10 Gennaio 2025
Trevisatletica, Celebrin “vola” verso l’Azzurro
Il 2025 è iniziato da pochi giorni, ma Trevisatletica vola già altissimo. Sabato 4 gennaio al Palaindoor di…
martedì, 7 Gennaio 2025
Pareggio in trasferta per il Treviso (sempre primo). Pari di Conegliano, bene la Godigese. Tutti i risultati
Un buon pareggio a Brusaporto per il Treviso, che va sotto nel primo tempo ma, a 9 minuti…
lunedì, 6 Gennaio 2025