Vittorio Veneto, adeguati tutti gli standard di sicurezza: domani parta la Festa settembrina del San Michele Salsa

Prende il via domani, con tutte le autorizzazioni e normative di sicurezza di ultima generazione, la tradizione festa del centro città, la 38esima edizione della Festa settembrina, organizzata dalla società calcistica San Michele Salsa.

Il via libera dopo l’ultimo incontro del direttore generale ed ex assessore allo sport Sergio Faraon (nella foto)  con la commissione spettacoli.

“E’ costata tanta fatica e rispetto certosino di quanto richiesto dalla burocrazia su norme e vincoli stringenti in chiave sicurezza – afferma Faraon – E la novità, che non sapevamo e che ci ha costretto a investire oltre 500 euro, è stato l’acquisto di un anemometro per misurare l’intensità del vento sui tendoni. Siamo in grado di garantire una festa sicura con i nostri volontari, dopo l’adeguamento delle cucine e dei piani di sicurezza approntati per ogni evento che abbiamo in programma da qui al 2 settembre”.

D’altra parte la Festa settembrina, con le fiere tradizionali cittadine, è una delle manifestazioni storiche del centro città. Da domani, giovedi 23 agosto fino a domenica 26, e poi da mercoledì 29 fino al 2 settembre, davanti all’oratorio di Salsa si susseguiranno musica, tornei di calcio e briscola, e serate gastronomiche a tema, come quella della costata.

“E’ sempre più difficile organizzare queste manifestazioni – afferma Faraon – per dare qualcosa di nuovo e per sottostare agli obblighi sempre più pressanti, ma andiamo avanti perché abbiamo la missione di far divertire i giovani, di mandare avanti la società e la nostra scuola calcio giovanile di cui siamo orgogliosi. Il ricavato della festa e della pesca di beneficenza ci serve proprio per la società e i giovani sui cui puntiamo in modo particolare”.

Gli stands enogastronomici per tutte le serate entreranno in funzione dalle ore 19.30.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: www.venetogol.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts