19/05 – Vittorio Veneto, inizia Radio Sorgente, i “centri estivi” per la terza età

Saranno una serie di laboratori destinati alla terza età e dedicati a temi più vari, alla quale si potrà partecipare sia in presenza che on line, a seconda delle esigenze. Il tutto dal 17 maggio al 13 giugno. Questo à «Radio Sorgente», progetto organizzato dalla cooperativa omonima, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Vittorio Veneto.

Si va dalla cucina all’alfabetizzazione informatica, passando per le letture ad alta voce, il canto corale, il pensiero positivo, la pratica corporea attraverso il movimento e respiro e la qualità della vita con le tecniche naturali energetiche vibranti. L’offerta insomma, copre un ampio spettro di interessi e l’adesione è gratuita.

“Un’iniziativa lodevole e innovativa questa proposta da Sorgente, – commenta l’Assessore Antonella Caldart – che si pone in linea con la filosofia dei “centri estivi” per i più giovani. Un modo per tenere vivo l’interesse dei nostri anziani su varie tematiche che stimolano mente e corpo per vivere meglio. Se avrà successo, l’idea è di riprenderla anche in autunno”.

Le iscrizioni sono aperte dal 10 maggio scorso e vengono raccolte sia al numero 377 3887107 sia alla mail info@sorgente.cloud.  

#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts