Assma’ porta il velo, gioca a calcio: l’evento avrà luogo domani, martedì 18 maggio alle ore 20.45 in diretta streaming sulla pagina facebook (qui il link) sul canale youtube di Martedi in Villa: (qui il video).
Assmà ha 19 anni e vive in un paesino della provincia di Treviso. È nata in Italia da genitori marocchini e ha scelto di indossare il velo islamico, che la identifica come una giovane donna musulmana.
Ma allo stesso tempo, Assmà conduce una vita per nulla diversa da quella dei suoi coetanei di fede cristiana: lo dimostra il fatto che gioca a calcio a cinque con una squadra femminile.
Quando Assmà scende in campo incarna quindi contemporaneamente tradizione e modernità, l’essere musulmana e l’essere italiana, europea, occidentale.
Per maggiori informazioni: Ufficio Cultura tel. 0423 672842.
Con il patrocinio di: Rotary International distretto 2060 e Sindacato Giornalisti del Veneto, Associazione trevigiana della stampa.
#Qdpnews.it
Articoli correlati
21/12 – Conegliano, pomeriggio di festa e integrazione alla Casa delle Associazioni
Un eccezionale pomeriggio di festa ha animato la Casa delle Associazioni di Conegliano domenica 15 dicembre 2024 a…
sabato, 21 Dicembre 2024
21/12 – Buon Natale dai Vigili del Fuoco: un brindisi natalizio nella Caserma di Conegliano
Un brindisi per fare un bilancio sulle attività dell’anno: questa mattina la Caserma dei Vigili del Fuoco di Conegliano ha…
sabato, 21 Dicembre 2024
20/12 – Revine Lago, prorogata la chiusura di un tratto di via Maestra fino al 23 dicembre
Prorogata la chiusura di un tratto di via Maestra: in queste ore il Comune di Revine Lago ha diffuso l’avviso riguardante…
venerdì, 20 Dicembre 2024
19/12 – Conegliano, riapre il bar sociale di Casa Fenzi: inaugurato lo spazio rivolto alla socializzazione
Ha ufficialmente riaperto i battenti il bar sociale di Casa Fenzi, struttura per anziani in viale Spellanzon a Conegliano, ora…
giovedì, 19 Dicembre 2024