Vittorio Veneto/Cordignano, “congedo” per limiti d’età ai volontari di Protezione Civile Zanette e Gasparetto: il plauso delle amministrazioni

Con la riunione annuale programmatica dell’Unità di Protezione Civile Sezionale, attualmente coinvolta nel servizio di accoglienza al Centro di Vaccinazione di Vidor, sono stati esposti i dati consultivi dell’intensa attività svolta nell’anno 2020 e sono stati delineati gli impegni per il 2021.

Ma non solo: prima di iniziare i lavori l’assemblea ha voluto rendere un riconoscimento a due componenti che hanno fatto la storia dell’Unità di Pc e che al raggiungimento dell’80esimo anno di età dovranno cessare di svolgere la loro attività. In pratica un vero e proprio congedo con tanto di consegna della pergamena.

Il “congedo” è toccato questa volta ai volontari Riccardo Zanette di Cordignano e Italo Gasparetto di Vittorio Veneto.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è vittorio-ana1-170521.jpg

Il neo coordinatore sezionale della Protezione Civile Giovanni Sommavilla ha voluto che fossero anche i rappresentanti delle amministrazioni comunali ove risiedono i premiati, a condividere il gesto della consegna del “foglio di congedo”, insieme al Coordinatore della P.C. Ana del 3° raggruppamento Ing. Andrea Da Broi.

Quindi a Riccardo Zanette, volontario sin dalla data di costituzione dell’Unità nel lontano 1998, è stato il proprio sindaco Alessandro Biz a consegnare personalmente il documento di congedo, esprimendo la personale gratitudine a nome della comunità.

Nel ricevere il riconoscimento Riccardo Zanette ha voluto testimoniare con alcuni riferimenti personali, la propria esperienza maturata nel lunghi anni di permanenza nei ruoli dell’unità.

A Italo Gasparetto, volontario e primo coordinatore dell’Unità di P.C. Sezionale è stato il consigliere comunale Roberto Parrella a consegnare il “congedo” e a fare le veci del sindaco Antonio Miatto.

Parrella, ritenendosi particolarmente onorato per l’occasione, ha manifestato il personale apprezzamento per quanto fanno gli Alpini, in generale, non solo nelle attività di Protezione Civile.

E augurandosi che lo spirito che anima le Penne Nere continui a sostenere e  siano di stimolo affinchè l’esempio venga condiviso da altri.

(Foto: Sezione ANA Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts