Il Comune di San Pietro di Feletto ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni di interesse da parte delle attività commerciali del territorio, intenzionate a essere inserite all’interno di un elenco di esercizi disposti a ricevere dei buoni spesa.
L’elenco rimarrà aperto fino al 31 dicembre di quest’anno, data di validità di erogazione dei buoni – che saranno gestiti tramite la piattaforma informatica “WelfareX” – a favore dei soggetti economicamente svantaggiati: fino a quella data l’elenco potrà essere implementato.
I buoni spesa che le attività inserite nell’elenco riceveranno, verranno rilasciati dal Comune di San Pietro di Feletto nella forma di voucher multiuso digitali, che potranno essere stampati o mostrati all’esercente tramite smartphone.
Attraverso la piattaforma i beneficiari dei buoni potranno scegliere come suddividere l’importo totale ricevuto, ripartendo la cifra tra più esercizi commerciali oppure utilizzando diversi tagli, che non dovranno mai essere inferiori ai 10 euro.
I voucher potranno essere utilizzati per acquistare prodotti alimentari, generi di prima necessità, farmaci ma non bevande alcoliche e tabacchi: ogni buono risulterà numerato e identificabile per un solo utilizzo.
Il contributo ricevuto andrà speso integralmente e non potrà essere convertito in denaro, di conseguenza non potrà essere dato il resto in moneta, come non verrà rilasciato un buono per la differenza.
Le somme saranno erogate mensilmente dal Comune agli esercizi commerciali, sulla base dei rendiconti ricevuti e le attività, interessate a essere inserite nell’elenco, dovranno compilare un apposito modulo pubblicato sul sito istituzionale, da inviare via pec all’indirizzo segreteria.comune.sanpietrodifeletto.tv@pecveneto.it.
Per eventuali richieste o informazioni, gli interessati potranno rivolgersi ai Servizi sociali, contattando il numero telefonico 0438/486560 oppure all’indirizzo mail sociale@comune.sanpietrodifeletto.tv.it.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
“Tutto in…72 ore”: a CastelBrando l’anteprima nazionale del film girato nella Marca. “Ogni angolo del Veneto è un set”
Incomprensioni, gelosie, storie intrecciate, pregiudizi ed equivoci, che poi trovano il proprio binario corretto da percorrere: sono gli…
mercoledì, 11 Dicembre 2024
Cade un albero in Borgo Castagnè: colpito un uomo alla testa
Incidente in Borgo Castagnè a San Pietro di Feletto: questa mattina, secondo una prima ricostruzione, un anziano del…
sabato, 7 Dicembre 2024
Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG entra nel catalogo d’arte più famoso d’Italia
Sabato scorso 30 novembre a Milano, nella Sala Dino Buzzati di via Balzan, sede della Fondazione Corriere della…
lunedì, 2 Dicembre 2024
Recuperiamo dai vecchi ceppi le caratteristiche fondamentali per garantire il futuro della viticoltura
Torniamo sull’argomento “vecchie viti”: nel cuore delle colline di Rua di Feletto, lungo la strada Castella, l’aspetto e…
sabato, 30 Novembre 2024