Violenta grandinata si abbatte sui comuni di Farra di Soligo e Moriago: chicchi di ghiaccio di 3 centimetri, allagamenti a Sernaglia

Il maltempo previsto per il pomeriggio di oggi, venerdì 14 maggio, non si è fatto attendere: rovesci e temporali si sono riversati lungo tutto il territorio dell’Alta Marca Trevigiana colpendo con violenza alcuni comuni del Quartier del Piave (guarda il video).

Al momento il temporale più violento si è abbattuto sul territorio dei comuni di Moriago della Battaglia, Vidor e Farra di Soligo, in particolare in via Scandolera tra Colbertaldo e Col San Martino, teatro di un’intensa grandinata: sono caduti dal cielo chicchi con un diametro di circa 3 cm.

Colpite anche Sernaglia della Battaglia, dove si sono registrati dei vistosi allagamenti in diverse vie, che hanno preoccupato non poco i residenti. E poi grandine e forti rovesci anche a San Giovanni, San Pietro di Barbozza, Santo Stefano e Guia di Valdobbiadene.

È successo tutto intorno alle ore 15.15: in poco meno di 10 minuti, stando alle testimonianze dei residenti, si sono imbiancate le strade, i giardini e i vigneti del paese con una colossale grandinata.

Il violento rovescio non ha risparmiato neanche le colture: nelle zone più colpite sono andati distrutti i teneri tralci delle viti appena germogliati, con danni che sono ancora da valutare.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata e per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts