Attesa per l’inaugurazione del Tempio del Donatore. Luigi Polegato eletto presidente dell’Avis di Valdobbiadene

Dopo la prima celebrazione religiosa al Tempio Internazionale del Donatore di Pianezze, chiuso per restauro dal 2017, nella serata dello scorso 3 maggio è stato rinnovato il consiglio direttivo dell’Avis di Valdobbiadene.

Il nuovo presidente è Luigi Polegato, il vicepresidente è Luca Mondin, il segretario è Stefano Donadini, il tesoriere è Amilcare Gatti e gli altri consiglieri sono Simone Gallina, Ruggero Bello, Paola Corrado, Jessica Ruggeri, Francesco Ceriali, Donato Deserti e Rita Zago.

Siamo una bella squadra e possiamo fare molto per migliorare la nostra associazione – ha affermato il presidente uscente Simone Gallina – Per supportare i nostri donatori abbiamo attivato il numero 349-1123873 che è utile per chi vuole chiamarci o scriverci per qualsiasi richiesta”.

“Come sappiamo – spiegano dall’associazione -, il 2020 è stato un anno anomalo a causa della pandemia che ci ha limitati in tutti i campi. Se nel 2019 avevamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo preposti, nel 2020 non abbiamo potuto portare a termine ogni nostro progetto. Tuttavia, siamo riusciti ad incrementare il numero di nostri associati, grazie agli sforzi dell’anno precedente”.

Tra le varie iniziativa, l’Avis di Valdobbiadene ha dato un contributo all’Isiss “Giuseppe Verdi” per un video promozionale e ha sponsorizzato una giornata dedicata a sport e salute, firmata Avis Valdobbiadene.

“Stiamo iniziando una collaborazione con la Consulta Giovanile di Valdobbiadene che ci aiuterà ad aumentare la nostra visibilità tra i giovani – concludono – Per il 2021, purtroppo, ci è stata fornita un’unica data per le donazioni, ma non intendiamo arrenderci e continuiamo ad avere fisso l’obiettivo di potenziare le giornate per le donazioni e di riuscire a far fare l’idoneità a Valdobbiadene”.

In attesa della futura inaugurazione, intanto, il Tempio Internazionale del Donatore di Pianezze rimarrà aperto al pubblico, nel rispetto delle misure anti-Covid, ogni domenica per la messa delle ore 11.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati