Pronto un video ed un dossier descrittivo per promuovere la vendita di villa Papadopoli, il complesso immobiliare cenedese di proprietà comunale.
L’amministrazione comunale conferma la volontà di vendere la villa ottocentesca, dimora divenuta durante la Grande Guerra sede del comando militare tedesco, poi ospedale militare, ricovero per gli alluvionati del Polesine, reparto di ortopedia dell’ospedale e da ultimo casa di riposo fino alla sua completa dismissione avvenuta negli anni Novanta.
Già ci aveva provato l’amministrazione Da Re a metterla all’asta, tentativi andati a vuoto. Poi l’amministrazione Tonon l’aveva tolta dal piano alienazioni. E il Cesana Malanotti aveva proposto di riportarla a casa di riposo, progetto al momento rimasto sulla carta. Ora l’amministrazione Miatto è decisa a vendere la villa.
“Noi – dice il sindaco Antonio Miatto – non avremo mai la forza finanziaria per un suo recupero. Alla luce delle modifiche apportate al regolamento comunale delle alienazioni, non è necessario che l’immobile sia inserito nel piano per poterlo vendere. Ci siamo così attivati per realizzare del materiale, un video e un dossier, da sottoporre a chi fosse eventualmente interessato a valutarne un acquisto. Già mi è capitato di incontrare chi è potenzialmente interessato alla villa”.
La villa e il parco negli ultimi anni sono finiti nel mirino dei vandali. L’immobile versa ormai in uno stato di completo abbandono, tanto che si sono registrati anche dei crolli di solai all’interno.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it