Coppia di Vittorio Veneto paga un appartamento a Jesolo, ma è una truffa: “La casa è crollata”

“Per quanto la si possa chiamare tale, vorrei usare l’onestà dicendole che la casa è crollata. Mi spiace. Robin Hood”. Il messaggio, inequivocabile, è giunto il giorno prima della partenza per le vacanze ad una signora vittoriese e al marito, che avevano già effettuato il bonifico di pagamento al gentilissimo proprietario dell’appartamento che non c’è, a Jesolo.

Sul sito “Subito.it” la coppia aveva fiutato “l’affare” che poi invece si è rivelata una truffa bella e buona per la quale due giovani coniugi sono andati dai Carabinieri di Vittorio Veneto a fare denuncia contro colui che aveva offerto un appartamento in affitto per il mese di agosto, al prezzo concorrenziale di 500 euro a settimana.

“Mi ha mandato la copia dei documenti di riconoscimento e il conto postale, pensavo fosse tutto a posto – ha detto sconsolata la vittima – Anzi visto che eravamo in due ci ha scontato di 100 euro il prezzo iniziale di 600 euro”.

Invece il truffatore seriale, tale si è rivelato, originario del Piemonte, dopo aver ricevuto il congruo acconto, si è vaporizzato con il messaggio beffardo. Rintracciare il malvivente, anche se conosciuto alle forze dell’ordine sarà molto difficile: pare che decine di persone ci siano cascate.

E come conferma la signora vittoriese sul sito delle offerte c’era da perdersi. “Cadere nel tranello – ha scritto sulla sua pagina in rete – è facile. Certo bisogna essere più avveduti e ci sono cascata. Ma nel sito c’erano più di 17 pagine di appartamenti di gente privata, più o meno tutte con offerte simili dai 600 ai 700 euro. Ne abbiamo scelta una. Il signore che mi ha risposto, un certo Michele è stato gentilissimo, nulla faceva presupporre che ci fosse dietro la ‘sola’. Solo dopo ho saputo che ha truffato moltissima gente proprio in questo periodo”. Ma intanto le ferie sono sfumate, e con la beffa anche il danno.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts