Premiata l’iniziativa di un piccolo gruppo di bambini del paese, che qualche settimana fa, all’insaputa dei loro genitori hanno fatto pervenire al primo cittadino una lettera dove raccontavano il lavoro svolto.
I bambini hanno ripulito la loro via ed i parcheggi della zona. Non è la prima volta che prendono queste iniziative autonomamente: alcuni mesi fa avevano appeso dei cartelli sui pali della luce per chiedere di non buttare a terra carte e mozziconi.
Nella lettera si legge: “Noi sette abbiamo tolto le carte, le sigarette e la plastica”. Un’iniziativa spontanea che ha visto il piccolo gruppetto impegnato nella pulizia e nel recupero dei rifiuti del territorio.
Qualche giorno fa, il sindaco Sartor ha invitato i bambini in municipio per congratularsi personalmente con loro: insieme agli assessori Silvana Viviani e Erica Condio, ha consegnato un attestato di merito di buon cittadino per l’impegno che hanno profuso in questa iniziativa.
“Martina, Sara, Massimo, Alessandro, Bianca, Alberto e Tommaso, hanno dimostrato originalità, senso civico ed una grande sensibilità per l’ambiente in cui vivono” ha dichiarato Sartor.
L’assessore Viviani ha ringraziato i genitori presenti perché ha sostenuto che questi gesti derivano anche dall’esempio e dall’educazione che ricevono a casa.
Oltre alla pergamena a tutti i bambini è stato donato anche un sacchetto di cioccolatini.
(Foto: comune di Cornuda).
#Qdpnews.it