Venerdì 30 aprile si è spenta Nadia Calabretto Zavarise, aveva 74 anni ed era molto conosciuta in paese per la storica attività familiare legata al mondo delle biciclette.
L’attività Zavarise Gigi & figli ha avuto inizio nel 1987 con l’apertura dell’officina da parte di Gigi e dei figli e quando è stata presentata nel mercato la bicicletta mountain bike, Nadia, con lungimiranza, ha avviato con impegno e determinazione l’attività che ha gestito fino all’ultimo delle sue forze nonostante le condizioni fisiche.
Un carattere coraggioso, forte e altruista, con cui ha sempre affrontato la malattia, scoperta 6 anni fa, e anche nei momenti più dolorosi la sua forza era recarsi al lavoro e portare avanti l’attività e i valori della famiglia.
Persona positiva, che durante l’ultimo periodo, nonostante la sua condizione fisica, incoraggiava chiunque attorno a lei, dicendo sempre “domani andrà meglio”.
“La nonna ha insegnato a tutti i veri valori della famiglia e del lavoro. Ha trasmesso a tutti la sua forza ed è proprio per questo che nei tanti messaggi di condoglianze ricevuti è stata definita come una donna forte – la ricorda così la nipote Dayana Zavarise – C’è da dire che ci ha insegnato molto anche nell’ambito della cucina con le sue prelibatezze che tutti i giorni ci preparava”.
La comunità di Cornuda si stringe al marito Gigi, ai figli Luca e Fabio, alle nuore Laura e Karina, agli adorati nipoti Dayana, Andrea, Emily, Riccardo e Niccolò, alle cognate, ai cognati, a tutti i parenti e amici.
Il funerale della signora Nadia Calabretto sarà celebrato martedì 4 maggio alle 10 nella chiesa parrocchiale di Cornuda, dove domani alle 17.45 sarà recitato il rosario.
I familiari ringraziano tutto il personale sanitario del Siad e del reparto oncologico dell’ospedale di Montebelluna.
(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it