Un’iniziativa a favore dei produttori locali e delle aziende agricole del territorio.
A Codognè questo pomeriggio dalle 17 alle 20.30 partirà il mercato agricolo “serale”.
Un mercato “sperimentale” che avrà luogo in piazza Europa in un orario scelto per venire incontro anche a chi è impegnato con il lavoro durante il pomeriggio.
“La scelta di organizzare – spiega il sindaco di Codognè Lisa Tommasella – è stata quella di ascoltare un’idea venuta a i nostri piccoli produttori locali, abbiamo deciso di farlo venerdì pomeriggio per intercettare un target diverso di persone interessate”.
“Un mercato rivolto a tutti coloro che durante il giorno sono impegnati con il loro lavoro e che poi hanno tutto il tempo di fermarsi” afferma Tommasella.
Protagonisti di questo mercato sono anche i prodotti a chilometri zero e questo, come dichiara lo stesso primo cittadino, dovrebbe aiutare a sensibilizzare al cibo salutare e al rispetto della natura.
Riflettori puntati dunque sui piccoli produttori locali e le aziende agricole del territorio che avranno la possibilità di farsi conoscere e di proporre la loro offerta gastronomica.
La pandemia ha duramente colpito queste categorie, impedendo loro di andare nei grandi mercati e le fiere essendo queste ultime sospese, pertanto questo mercato comunale vuole essere un aiuto verso questi commercianti.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Petardi nei bidoni, l’immondizia vola nel piazzale. Il sindaco: “Voglio le scuse”
Bidoni distrutti e immondizia ovunque: è quanto alcune persone hanno trovato questa mattina all’esterno del cimitero di Cimetta…
giovedì, 26 Dicembre 2024
La Natività sotto il Ponte di Rialto: l’iniziativa creativa dei giovani di Cimetta
A Cimetta Gesù nasce sotto il Ponte di Rialto. È un presepe tutto speciale quello realizzato nella chiesa…
giovedì, 26 Dicembre 2024
Casa della Comunità, posata la prima pietra. Zaia: “Qui uno snodo tra ospedale e territorio”
Una giornata importante per la comunità codognese ma anche per la sanità regionale. Oggi, venerdì, è stata posata…
venerdì, 6 Dicembre 2024
Piave Servizi, dal quinto Hydrobond 30 milioni per potenziare la rete e dal Pnrr 18 milioni per la tutela della risorsa idrica
La quinta operazione Hydrobond condotta da Viveracqua ha portato a un’emissione obbligazionaria complessiva di 200 milioni di euro,…
sabato, 30 Novembre 2024