Vittorio Veneto, un city manager per avvicinare l’amministrazione al territorio, proposte innovative a favore dell’economia produttiva e turistica

Vittorio Veneto alla ricerca di un city manager, è l’ultima novità uscita dall’amministrazione comunale. L’avviso, che ha incuriosito molti e che riguarda la selezione di un “Manager per lo sviluppo di strategie locali a base culturale”, è stato pubblicato in questi giorni sul portale del Comune.

Si tratta di un incarico di alta specializzazione, inserito nel quadro del progetto Stimulart, che avrà durata annuale e si concluderà nel marzo del 2022.

A spiegare il ruolo della nuova figura professionale, che per la prima volta si affaccia tra quelle presenti nell’ente locale l’assessore Antonella Caldart: “Compito della nuova professionalità che uscirà dalla procedura selettiva appena avviata, sarà quello di guidare la realizzazione di progettualità in grado di coinvolgere le imprese del settore culturale e creativo, i professionisti, le associazioni e più in generale gli risorse locali, in grado di portare innovazione e valore aggiunto a favore dell’economia vittoriese tradizionale, produttiva e turistica, per lo sviluppo del piano strategico che il Comune ha sviluppato con i suoi partner nell’ambito di Stimulart”.

Nel curriculum l’esperienza comprovata, una laurea e la conoscenza della lingua inglese di livello B1. Per avanzare la propria candidatura ci sarà tempo fino alle 12.00 del prossimo 14 maggio.

L’incarico si pone nell’ambito di una più ampia iniziativa, messa in atto dal Comune di Vittorio Veneto all’interno del progetto Stimulart, volta ad esplorare il potenziale che le nuove professioni ed attività economiche – identificate come “Imprese culturali e creative”, – possono avere per lo sviluppo produttivo urbano e lo sviluppo economico locale.

L’idea è quella di una  figura in grado di avvicinare l’Amministrazione comunale al territorio, e attivare la collaborazione tra settori diversi, in questo caso le attività produttive e l’urbanistica, pensando non solo all’incontro domanda e offerta, ma anche alla gestione degli spazi e dei luoghi non utilizzati.

Il professionista dovrà concludere il suo incarico aggiornando la progettualità predisposta dal Comune di Vittorio Veneto, proponendo le eventuali misure correttive, i nuovi obiettivi a medio e lungo termine e le possibili azioni di sviluppo. Il documento finale sarà discusso e concordato con l’amministrazione.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati