San Giovanni, nuovo attraversamento ciclo-pedonale con portale luminoso. A breve altri due di fronte al cimitero di Bigolino e in via Erizzo

dav

Lavori in corso in pieno centro a San Giovanni di Valdobbiadene. La motivazione è la realizzazione di un attraversamento ciclo-pedonale con portale luminoso proprio di fronte alla parrocchiale con il caratteristico piccolo campanile.

Il sindaco Luciano Fregonese ha precisato che si tratta di “un intervento che fa parte dei lavori del percorso ciclabile che collega Valdobbiadene con Vidor e Farra di Soligo. Progetto e lavori finanziati dal Bim Piave Treviso con capofila Valdobbiadene, che ha seguito la progettazione e i lavori”.

“Si tratta di un attraversamento per pedoni e biciclette con portale luminoso – continua Fregonese – che rende l’attraversamento più visibile e sicuro soprattutto per i residenti”.

Soddisfazione anche da parte dell’assessore Anna Vettoretti, residente proprio a San Giovanni: “Si tratta di un bell’intervento per la frazione di San Giovanni perché permette di mettere in sicurezza un passaggio pedonale molto utilizzato”.

Gli abitanti della frazione avevano fatto notare in occasioni recenti la necessità di mettere in sicurezza questo punto – ha precisato Vettoretti – perché è il luogo che consente di passare dal piazzale della chiesa, dove solitamente si parcheggiano le auto, al centro parrocchiale, dove si svolgono le feste paesane. Quindi, sicuramente, sarà un intervento utile e apprezzato”.

Il sindaco Fregonese ha inoltre anticipato: “Oltre a questo attraversamento, nelle prossime settimane, ne saranno realizzati altri due simili. Uno in via San Giovanni vicino all’incrocio con via Prà di Pezoc e vicino al cimitero di Bigolino, l’altro in via Erizzo vicino all’incrocio con via Cal Filigal, entrambi collegati all’altra ciclabile “La Piave”, che peraltro si collegherà al percorso ciclabile che collega Valdobbiadene a Vidor e Farra di Soligo“.

“Sono interventi che mettono assieme sia lo sviluppo dei percorsi ciclabili e pedonali per cittadini e turisti sia la sicurezza stradale” ha concluso il primo cittadino di Valdobbiadene.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati