Sesta vittoria consecutiva per la Belcorvo Rucker Sanve.
La forma sanvendemianese vola in classifica e si gode il momentaneo terzo posto nel girone C di Serie B grazie a un’altra incredibile prestazione dei ragazzi di coach Marco Mian.
Una vittoria che certifica l’ottimo stato di forma della formazione che ora è chiamata all’impresa domenica prossima in casa della Janus Fabriano.
Dopo la vittoria di Roseto, la Rucker si conferma in casa contro una buona Sutor Montegranaro, vincendo 77 a 67.
La Sutor al PalaSaccon è stata in partita dall’inizio alla fine del match, rendendo la vita non facile ai ragazzi di Mian, lo dimostra la chiusura della prima frazione, finita 21-19 per i padroni di casa.
L’equilibrio continua anche nel secondo quarto, la Rucker Sanve manda a canestro tanti giocatori mentre sono Riva e Bonfiglio i realizzatori principali ospiti.
Sul 29 pari e con il terzo fallo di Vedovato, la Belcorvo strappa fino al 35-29, una tripla di un Siberna in crescita vale il 38-31 ma la Sutor risponde (38-35), ci prova allora Tassinari da 3 ad allungare (41-35) ma Marini realizza per il -4 e il primo tempo va in archivio.
Al rientro in campo, sono Gatto e Riva a segnare i primi canestri del terzo quarto, con la gara che svolta nelle azioni successive.
Ne bastano quattro di grande intensità difensiva e precisione in attacco alla Belcorvo per piazzare il break decisivo e indirizzare il match.
Nicoli e Gatto dalla lunetta non sbagliano, la difesa bianconera chiude ogni spazio e in attacco Gatto e Verri colpiscono dai 6.75.
Parziale di 10-0 e +14 interno, con Montegranaro che vede Riva con quattro falli.
La Sutor prova la zona, Verri di nuovo da 3 e Durante e Vedovato dalla lunetta firmano il 63-46. Il terzo quarto è chiuso da una tripla di capitan Rossetto per il 68-51.
Di nuovo Rossetto e sempre dall’angolo sinistro mette la sua seconda firma dall’arco (73-56), i padroni di casa abbassano l’intensità difensiva e la Sutor prova il tutto per tutto, arrivando con un break di 9-0 a -8, con Mian costretto al time out a due minuti dalla fine. Verri rientrato in campo mostra cosa voglia dire esperienza: chiede palla nelle due azioni successive per fare prima il canestro del +10 e poi attaccare il ferro, subire fallo e mettere i due liberi della sicurezza.
Lo scadere del tempo regolamentare certifica dunque la sesta vittoria di fila, Verri unico in doppia cifra (in 15 minuti in campo, 15 punti con 3/3 da 3, 1/2 da 2, 4/4 ai liberi e 20 di valutazione) ma ben nove giocatori a punti, sui dieci scesi in campo.
Ora il team sanvendemianese è già proiettato verso il match di domenica prossima contro la Janus Fabriano.
(Foto: Belcorvo Rucker Sanve).
#Qdpnews.it
Related Posts
Addio a Pietro Longo, colonna del Velo Club: “Con lui se ne va un pezzo di storia”
Il Velo Club San Vendemiano ha perso una delle sue colonne portanti: ieri è deceduto Pietro Longo, all’età di 73 anni. Nato…
martedì, 4 Febbraio 2025
Bis di centenari: auguri a Iginio Nichele e Antonietta Dal Pos (la più longeva del paese)
Bis di compleanni centenari a San Vendemiano, che sono stati festeggiati (in foto) verso la fine del mese di…
martedì, 4 Febbraio 2025
Danni da riparare dopo un incidente, notte di chiusure allo svincolo A27-A28
Sull’autostrada A27 Venezia – Belluno e sul Raccordo di Conegliano (R64), per consentire lavori di ripristino danni a…
martedì, 4 Febbraio 2025
Il 41° Rally della Marca partirà da Montebelluna
Il 41° Rally della Marca, prova d’apertura del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally di Zona 5,…
martedì, 4 Febbraio 2025