Ripartono le superiori al 70% in presenza, al Levi di Montebelluna presenza full-time per le classi prime e quinte

Lunedì ripartono le lezioni in presenza negli istituti di istruzione superiore.

Il tavolo di lavoro tra Prefettura, Ufficio scolastico provinciale e Mom (che garantisce i trasporti) ha concordato un avvio in presenza al 70 per cento, con un orientamento suggerito di una presenza totale per le classi prime e quinte.

“Un’ottima scelta – commenta il preside del Liceo Levi di Montebelluna, Ezio Toffano (nella foto) -. La nostra scuola, in realtà, applicando i vari protocolli anti-Covid, sarebbe pronta ad accogliere al 100 per cento gli studenti. Anche il servizio di trasporti è stato potenziato, tuttavia credo sia stata la scelta più ragionevole“.

“Ho già preparato il programma di lezioni, abbiamo deciso di seguire il suggerimento di accogliere in presenza totale le classi prime, – continua il dirigente – dove gli studenti in questo anno non hanno neppure avuto modo di conoscersi bene, e le quinte, che andranno all’esame”.

Le classi intermedie – conclude – avranno di conseguenza lezioni in presenza a circa il 50 per cento, che complessivamente porta a quel 70 per cento indicato dal tavolo provinciale”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati