Valdobbiadene, fiori colorati al Guicciardini: un segno di speranza grazie alla donazione dell’ortofloricoltura Grotto

Ha riempito il cuore di chi lavora ogni giorno al Padiglione Degenze del Guicciardini, l’ex ospedale valdobbiadenese che ora accoglie dei pazienti Covid, la donazione di tanti fiori colorati da parte di Robin Grotto, titolare di un’ortofloricoltura a Guia di Valdobbiadene.

Grazie a Geremia Fantin e ai volontari dell’Avab di Valdobbiadene, con l’aiuto dell’infermiera Rita Zago, i fiori sono stati piantati nelle fioriere che si trovano all’ingresso dell’ospedale, dando un tocco di vitalità a tutta l’area.

I fiori non risolveranno tutti i problemi e i pensieri di chi ogni giorno varca la soglia dell’ospedale, ma il gesto di Robin dimostra ancora una volta come in questa pandemia la comunità di Valdobbiadene abbia dimostrato di essere unita e solidale, facendo emergere uno dei suoi volti più belli.

“Sono rimasto colpito da questa donazione inaspettata che ci ha riempito il cuore – ha spiegato Cristian Tessaro, presidente dell’Avab di Valdobbiadene impegnato da mesi con la sua squadra nel presidio al Guicciardini – Robin ha voluto donare anche delle dalie bianche come segno di speranza per il passaggio alla zona bianca. Ringrazio anche il Comune di Valdobbiadene, l’infermiera Rita Zago, Geremia, Loni e Remigio per aver sistemato questi fiori”.

“A nome dell’azienda Ulss 2 Marca Trevigiana ringrazio la ditta Grotto per questa donazione – ha sottolineato Aldo Lorenzon, referente tecnico dell’ospedale – Ringrazio anche i volontari che sono la colonna portante di questa struttura: se non avessimo loro, probabilmente l’ospedale non avrebbe questa capacità di ricevere e di dare assistenza ai malati Covid come è stato in questo periodo e purtroppo continua ad essere anche ora”.

In questo momento, infatti, il Padiglione Degenze del Guicciardini continua ad accogliere una media di circa una decina di pazienti Covid con sintomi lievi o nel post-terapia intensiva, confermando che l’emergenza Coronavirus non è ancora finita e richiede l’impegno di tutti per venirne fuori il prima possibile.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati