Da un’idea dell’assessore al sociale del comune di Tarzo Antonella Pol, poi sposata dall’amministrazione comunale revinese e realizzata dalla cooperativa Itaca, da lunedì 26 aprile apre per la prima volta dai tempi della pandemia il centro “Ragazzi spaziali”, iniziativa rivolta ai ragazzi della scuola media.
Viene offerta loro l’occasione, due pomeriggi a settimana, di incontrarsi con gli amici, fare i compiti e partecipare ai laboratori. Il tutto, ovviamente, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid.
“Vogliamo dare un segnale – spiega il sindaco di Revine Lago Massimo Magagnin – I ragazzi delle medie già sono coinvolti, sempre con l’operatrice di comunità Linda Polo, nel progetto del consiglio comunale dei ragazzi. Questa è un’ulteriore iniziativa a loro dedicata che speriamo possa essere apprezzata”.
Dal 26 aprile lo spazio sarà attivo a Tarzo ogni lunedì dalle 14.30 alle 17.30 nella sala a fianco della biblioteca comunale, mentre a Revine Lago ogni mercoledì dalle 14.30 alle 17.30 nella biblioteca comunale.
“Vedremo quante adesioni ci saranno in questa prima settimana e se lo spazio in biblioteca non sarà sufficiente a garantire il distanziamento, metteremo a disposizione anche l’aula a fianco della scuola elementare di Santa Maria già utilizzata per i dopo-scuola” annuncia Magagnin.
Per iscriversi, bisogna telefonare o inviare un messaggio all’operatrice di comunità Linda Polo al 338.7129725.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it