Crespano, un super Alex Tolio sfreccia alle Strade Bianche di Romagna: 50 chilometri in solitaria per il talento della Zalf Fior

Un super Alex Tolio quello che si è visto ieri alle Strade Bianche di Romagna, grazie agli oltre 50 chilometri di fuga solitaria, per regalare alla Zalf Euromobil Désirée Fior la seconda vittoria stagionale.

Il 21enne di Crespano del Grappa ha dato prova delle proprie qualità nella competizione andata in scena ieri con partenza e arrivo a Mondaino: 130 chilometri di gara nel cuore della Romagna storica, tra tratti sterrati che hanno messo a dura prova l’intero gruppo.

La lunga fuga di Tolio ha certificato la crescita graduale di tutta la formazione diretta da Mauro Busato, Ilario Contessa e Gianni Faresin che anche domenica al Trofeo Città di San Vendemiano aveva centrato il quarto posto con Gabriele Benedetti e altri due piazzamenti in top ten proprio con lo stesso Tolio e con Federico Guzzo.

Alla vigilia della partenza del Giro di Romagna, dunque, la Zalf Euromobil Désirée Fior può tornare a festeggiare per un successo tanto prestigioso quanto desiderato.

Giovedì il team trevigiano sarà al via del Giro di Romagna con un quintetto composto da Stefano Gandin, Riccardo Verza, Stefano Raccani, Zambanini e Giulio Masotto.

In programma ci sono quattro tappe molto diverse che consentiranno al team dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior di andare a caccia di altri importanti risultati.


(Foto: Zalf Euromobil Désirée Fior).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati