Una buona notizia per gli appassionati di calcetto e di sport amatoriali non solo a livello nazionale ma anche dell’Alta Marca trevigiana.
Dal 26 aprile, sarà possibile giocare all’aperto in zona gialla.
Ad annunciarlo oggi pomeriggio, venerdì 16 aprile, è il Presidente del Consiglio Mario Draghi insieme al ministro della salute Roberto Speranza.
Nei mesi scorsi, gli sport di contatto sono stati visti come un tabù e considerati una causa di contagio. Con la decisione odierna c’è stata un’inversione di rotta.
Il 26 aprile, verrà restaurata la zona gialla, nella quale si potranno praticare gli sport di contatto come il calcio a 5 e quello amatoriale. Il tutto ovviamente all’aperto.
I recenti studi, ha precisato il ministro Speranza, hanno cambiato lo schema riguardo ai dubbi sulle discipline a contatto.
I pericoli all’aperto sono minimi, per uno studio irlandese sulle infezioni nel Paese un solo contagio su mille si sarebbe verificato all’aperto.
Tutto questo ha contribuito a rivedere la decisione per le discipline di contatto, incluso dunque il calcetto.
A restare penalizzate sono invece le attività al chiuso, come le piscine e le palestre, che si ritrovano a dover attendere ancora un po’.
(Foto: web).
#Qdpnews.it
Related Posts
Giornata della prevenzione dello spreco: ecco come non buttare il cibo
Giunta alla sua dodicesima edizione, la Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare del 5 febbraio 2025 si…
mercoledì, 5 Febbraio 2025
Il 41° Rally della Marca partirà da Montebelluna
Il 41° Rally della Marca, prova d’apertura del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally di Zona 5,…
martedì, 4 Febbraio 2025
Il 2 febbraio è stata la Giornata Mondiale delle Zone Umide
Ogni anno, il 2 febbraio, il mondo si ferma a riflettere sull’importanza di ecosistemi tanto preziosi quanto minacciati:…
martedì, 4 Febbraio 2025
Sicurezza nelle città, Stefani (Lega): “Serve una strategia multilivello”
Durante la raccolta firme per il terzo mandato, al gazebo della Lega allestito sabato a Conegliano, Alberto Stefani (vicesegretario federale…
martedì, 4 Febbraio 2025