Il Comune di Follina mette a disposizione dei cittadini in difficoltà economica 24.208,673 euro in buoni spesa. Varato dalla giunta Collet il nuovo bando di solidarietà alimentare grazie ai fondi concessi dallo Stato a fine 2020.
Sul sito internet del comune è stato pubblicato il modulo con cui single e famiglie residenti a Follina possono inoltrare all’ufficio servizi sociali la loro richiesta. A disposizione ci sono buoni dal valore di 10, 25 e 50 euro che potranno essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari o di beni di prima necessità nei negozi accreditati con il comune per la ricezione dei buoni.
“L’amministrazione, considerata l’emergenza sanitaria e le ripercussioni economiche connesse, intende andare incontro al bisogno di numerosi nuclei familiari residenti nel nostro comune non in grado di provvedere all’approvvigionamento quotidiano di beni alimentari e di prima necessità attraverso l’erogazione di buoni” afferma il sindaco Mario Collet. In via eccezionale l’ufficio servizi sociali potrà valutare l’impiego dei buoni anche per il pagamento delle utenze domestiche dei nuclei in difficoltà.
Possono fare richiesta dei buoni spesa coloro che, alla fine del mese precedente alla data di presentazione della domanda, dispongono di un patrimonio mobiliare non superiore ai 5mila euro, abbiano un’entrata media mensile pro capite uguale o inferiore ai 350 euro e abbiano riportato una riduzione della propria situazione reddituale (bando completo sul sito internet del comune).
L’importo mensile erogabile va da 250 euro per famiglie con un solo componente a 550 euro per quelle con 4 o più componenti.
Per informazioni e chiarimenti i cittadini possono contattare 0438-9733210.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it