L’augurio e la speranza resta sempre quella di non averne bisogno, ma in caso di emergenza, spesso non si riflette abbastanza su quanto sia fondamentale agire con tempestività.
Soprattutto quando ci si trova in spazi pubblici molto frequentati, come negozi, stadi o, come nel caso del Comune di Mareno di Piave, della cittadella sportiva.
In attesa dei soccorsi del personale medico del 118, saper fare la cosa giusta davanti ad un caso di arresto cardiaco può salvare una vita. E lo sa bene anche l’Avis di Mareno di Piave che lo scorso giovedì 19 luglio 2018 ha donato tramite il suo presidente Gian Angelo Piccin un nuovo defibrillatore alla Polisportiva comunale, rappresentata dal presidente Mario Zorgno.
Alla presenza anche del sindaco di Mareno di Piave Gianpietro Cattai e del consigliere comunale con delega allo sport Francesca Dal Pos è stato consegnato un “Dae”, acronimo che indica un defibrillatore automatico esterno.
Per l’area sportiva di via Conti Agosti a Mareno si tratta del secondo defibrillatore a disposizione: luogo di incontro per attività sportive e ricreative, ospita i due palazzetti frequentati ogni giorno da piccoli e grandi sportivi, è il cuore della vita associativa del comune. Un “cuore” da oggi ancora più protetto e sicuro.
(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Avis comunale Mareno di Piave).
#Qdpnews.it