Valdobbiadene, ieri la consegna delle donazioni dei cittadini per il piccolo Nicolò Martin: raccolti 5mila euro, vendute più di mille uova

Ieri, sabato 10 aprile, in municipio a Valdobbiadene il sindaco Luciano Fregonese e Elisa Dall’Armi hanno incontrato il papà di Nicolò Martin, il bambino di Castelfranco Veneto malato di Sma1 che attende il farmaco salvavita dall’America, per regalargli simbolicamente l’abbraccio di tutta Valdobbiadene.

Fregonese e Dall’Armi, coordinatrice della raccolta fondi a Valdobbiadene e non solo, ieri hanno consegnato i salvadanai con circa 3mila euro raccolti negli ultimi mesi da molte attività commerciali del Comune grazie alla grande solidarietà dei loro clienti.

Da sabato 12 dicembre, infatti, Valdobbiadene ha contribuito alla raccolta fondi GoFundMe “Aiutiamo Nicolò” per curare il bambino, che è in attesa di partire per gli Stati Uniti dove riceverà la milionaria cura Zolgensma che la Regione Veneto ha deciso di pagare interamente.

Diverse attività commerciali hanno inoltre fatto delle donazioni direttamente sul conto corrente speciale di Nicolò (circa 2mila euro), dimostrando grande amore per il futuro del bimbo che ha da poco compiuto un anno.

Ciò non bastasse, nel periodo pre-pasquale a Valdobbiadene sono entrate nelle case più di 1.000 uova su un totale di circa 2.700 vendute nel territorio regionale.

Un’iniziativa che ha emozionato il papà di Nicolò Martin e che ha dimostrato quanto i valdobbiadenesi siano delle persone davvero speciali.


(Foto: per concessione di Elisa Dall’Armi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati