Con l’arrivo del periodo estivo, c’è chi decide di sfruttare questo lasso di tempo per cercare qualche opportunità lavorativa, anche se solo per qualche mese: è il caso di alcuni giovani, desiderosi di guadagnare i soldi necessari per i libri scolastici e per il proprio svago.
Secondo i dati forniti forniti dall’Informagiovani di Conegliano, nel periodo compreso tra marzo e luglio sarebbero state 22 le candidature inserite nella banca dati per la ricerca di lavoro estivo e 30 le consulenze rivolte a quanti hanno espresso l’interesse di fare un’esperienza all’estero.
Inoltre, sono state 17 le offerte e quattro le richieste di lavoro estivo pubblicate in bacheca.
In merito alla questione, l’assessore alle politiche giovanili Gianbruno Panizzutti (nella foto) ha commentato: “Il periodo estivo porta numerosi giovani e studenti a cercare un lavoro stagionale o una esperienza all’estero. Sono azioni che aiutano a introdursi nel mondo del lavoro e ad arricchire il proprio curriculum e per questo vanno tenute nella massima considerazione e rese fruibili per i nostri ragazzi”.
“Il Comune di Conegliano – ha aggiunto l’assessore – mette a disposizione l’esperienza, le capacità e la preparazione dello staff del Progetto Giovani a chiunque voglia chiedere informazioni sulle offerte e sulle modalità per accedere alle numerose opportunità presenti sul nostro territorio e all’estero”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
Qdpnews.it