Dall’Australia per la festa alpina, Farra di Soligo riabbraccia Andrea Ballancin

E’ tornato a casa a distanza di cinque anni dall’ultima volta. Andrea Ballancin (nelle foto con la maglia rossa),  da una decina d’anni in Australia, non poteva mancare alla 33esima “Festa della Famiglia Alpina”, promossa domenica scorsa dalle penne nere di Soligo, di cui è socio, sul colle di San Gallo. Una giornata ed un week-end ricco di emozioni, alla presenza di numerose autorità e associazioni del paese.

Andrea attualmente vive e lavora nei pressi di Brisbane, è sposato con Mills e l’anno scorso ha avuto una bambina di nome Rose Francis. Tornato in Italia per un impegno personale, non poteva perdersi l’occasione di riabbracciare gli amici di un tempo.

Farra di Soligo alpino brisbane 2

In occasione di quest’ultimo viaggio, l’alpino Andrea ha voluto portare un omaggio al “suo” gruppo. Alla presenza del presidente della sezione Ana di Conegliano, Gino Dorigo; del sindaco di Farra di Soligo, Giuseppe Nardi; dell’assessore comunale Valter Ballancin; del consigliere comunale Alvise Barbiero; e del consigliere sezionale, nonchè carissimo amico del socio australiano, Alessio Tittonel, il capogruppo delle penne nere di Soligo, Carlo Dal Piva, ha ricevuto con estremo piacere il galiardetto della sezione Ana di Brisbane, che dallo scorso fine settimana campeggia nella sede del gruppo in piazzetta degli Alpini.

Dal canto suo, Dal Piva ha voluto a sua volta lasciare un ricordo da portare alla sezione delle penne nere di Brisbane. Oltre al classico guidoncino del gruppo, Dal Piva ha donato ad Andrea anche il libro realizzato in occasione del 50esimo anniversario di fondazione, a cui anche lo stesso socio solighese aveva partecipato

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati