Prosegue l’importante intervento di estensione della rete fognaria e ristrutturazione dell’infrastruttura acquedottistica nel quadrante nord-ovest del centro storico di Treviso. I lavori, già avviati con il completamento del Varco S. Bona e dell’attraversamento del PUT, entreranno in una nuova fase a partire da lunedì 22 aprile, con una serie di interventi mirati che interesseranno Viale Luzzatti, Via S. Liberale e successivamente Via Mura S. Teonisto.
Viale Luzzatti (22–24 aprile)
Nel tratto iniziale di Viale Luzzati compreso tra il civico 12 e l’incrocio con Viale Fratelli Cairoli verranno posati circa 40 metri di fognatura, collegando così la rete interna alla dorsale principale. Per facilitare le operazioni, sarà interdetto al traffico un tratto di Viale Luzzatti, attivando deviazioni lungo Via Lancieri di Novara, Via Aleardi e Via Dall’Ongaro.
Durante questi interventi:
– Verrà garantito il passaggio pedonale e ciclabile;
– L’accesso sarà consentito ad attività commerciali, residenti e frontisti nei tratti interdetti;
– Le date potrebbero variare in caso di maltempo o imprevisti.
Incrocio Via S. Liberale / Viale Battisti (22–24 aprile)
Contestualmente, verranno eseguite alcune opere preliminari all’intervento di realizzazione della rete fognaria previsto per metà maggio. Sarà chiuso il tratto di Via S. Liberale tra Viale Battisti e Via Sauro, con deviazione del traffico lungo Via Pastro.
Anche in questo caso, verranno attivate deviazioni lungo Via S. Liberale, Via Sauro, Via Giacomelli e Via Chiesa, con l’obiettivo di mantenere la città accessibile e ridurre l’impatto sui flussi di traffico.
Lavori importanti per una rete più efficiente e moderna. Questi interventi sono parte di una strategia di riqualificazione delle infrastrutture idriche cittadine, fondamentale per garantire un servizio efficiente e sostenibile per il futuro della città.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Alto Trevigiano Servizi
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata